Borri e Power Control, partner in UK per gli UPS trifase, forniscono e installano 18 UPS IP 54 da 100 kW.
I gruppi di continuità di tipo stand-alone installati forniscono oggi alimentazione continua per carichi critici su tutto l’impianto. Uno dei requisiti fondamentali richiesti per il sistema era una soluzione IP 54 (protezione da acqua e particelle di polvere) con dimensioni estremamente ridotte.
Una delle soluzioni sarebbe stata fornire un UPS con grado di protezione standard IP 20 installato all’interno di un box IP 54. Borri ha invece progettato e realizzato un UPS IP 54, di gran lunga più compatto.
Gli UPS hanno una dimensione di 800x800x2000 H mm. Sono tutti dotati di accesso frontale per facilitare le operazioni di manutenzione. Le ventole per l’ingresso e uscita dell’aria sono state posizionate anch’esse nella parta frontale dell’UPS. Questo ha permesso di sistemare le unità a parete con una conseguente ulteriore ottimizzazione dell’ingombro di installazione. Anche gli armadi batteria completi di interruttore di isolamento e protezione sono stati realizzati in esecuzione IP 54 con accesso frontale. Gli interruttori di bypass manuale esterni, invece, sono stati posizionati all’interno di apposite scatole IP 54.
Soluzioni su misura per applicazioni industriali.
Matt de Frece, direttore commerciale di divisione presso Power Control commenta: “lavoriamo con Borri da oltre un decennio. Eravamo sicuri che l’Azienda, grazie alla sua esperienza e capacità tecnica, avrebbe sviluppato una soluzione ad hoc”.
“Borri ha a disposizione un team di Ricerca&Sviluppo altamente competente. Con loro abbiamo avuto modo di collaborare a stretto contatto su numerosi progetti per importanti clienti. Power Control ha accesso diretto alle informazioni in azienda e alle prove presenziate presso gli stabilimenti Borri. Questo ci permette di fornire un servizio all’altezza della reputazione di affidabilità e competenza dell’azienda italiana. E’ dunque grazie alla nostra stretta collaborazione che riusciamo a garantire soluzioni su misura progettate per venire incontro alle esigenze dei nostri clienti”.
Enrico Simoni, direttore tecnico Borri, conclude: “Il nostro approccio verso soluzioni su misura rappresenta da sempre un nostro grande vantaggio competitivo, globalmente riconosciuto dal mercato. Questo progetto conferma l’abilità e l’esperienza di Borri nel fornire soluzioni customizzate. In particolare parliamo di sistemi per applicazioni industriali quali oil&gas, controlli industriali, automazione di processo e servizi”.
“Borri investe oltre il 5% del suo fatturato in Ricerca e Sviluppo. Abbiamo l’obbiettivo di fornire continuamente soluzioni sempre più efficienti, resilienti, flessibili e tecnologicamente avanzate”.
Per maggiori informazioni su questa soluzione contattaci: https://www.borri.it/it/contatti/
Se vuoi sapere di più sul progetto visita anche: https://powercontrol.co.uk