Il miglioramento di un impianto industriale in un contesto altamente tecnologico comporta l’adozione di sistemi di processi automatizzati che permettono una continua operatività e controllo: aspetti fondamentali nel settore industriale al fine di ridurre al minimo i tempi improduttivi e aumentare l’efficienza dell’intero sistema di produzione.
Sviluppare apparecchiature per il monitoraggio e il controllo di differenti servizi e aree industriali può essere un compito particolarmente difficile soprattutto perché testare le apparecchiature in molti contesti industriali risulta costoso e a volte pericoloso. In molti casi le apparecchiature sono sofisticate ed estremamente sensibili ai disturbi di rete. In altri anche un semplice motore elettrico può subire danni a seguito di una fluttuazione di tensione inaspettata.
Un qualsiasi guasto al sistema della rete elettrica può portare all’interruzione del processo produttivo e a un conseguente danno in termini economici.
Borri fornisce soluzioni per la protezione dell’alimentazione robuste e affidabili, in grado di filtrare efficacemente le instabilità della rete. Tutti i gruppi di continuità Borri hanno basse esigenze di manutenzione e permettono una riduzione del consumo energetico. Il Servizio di Predictive Maintenance Program ti dà la possibilità di controllare e mantenere il tuo sistema alla massima efficienza.