Da oltre 90 anni, Borri offre soluzioni di protezione dell’alimentazione versatili, affidabili e ad alto livello di resilienza anche in condizioni particolarmente critiche. In ambito ferroviario, un’alimentazione continua è determinante nel garantire il corretto e ininterrotto funzionamento dell’infrastruttura e dei suoi numerosi servizi.
Il settore dei trasporti risulta sempre più tecnologicamente avanzato e attento alle esigenze di sicurezza, continuità del servizio e riduzione dei rischi di qualsiasi tipo di applicazione: dai sistemi di segnalazione alle sottostazioni, dai sistemi di sicurezza ai più diversi servizi per i passeggeri.
Qualsiasi blocco anche momentaneo nella fornitura del servizio, causa di potenziali rischi per la mobilità e la sicurezza dei passeggeri, non può essere infatti tollerato da un'infrastruttura moderna ed efficiente.
Borri offre una gamma completa di prodotti adattabili alle più diverse applicazioni in ambito ferroviario. Dai sistemi UPS standard a soluzioni robuste customizzate, progettate per far fronte alle più diverse condizioni di installazione (temperature elevate, ambienti polverosi, alimentazione fluttuante, ecc.)
Grazie alla sua decennale esperienza in ambito industriale, i raddrizzatori Borri sono sistemi robusti, progettati e costruiti per fornire un'alimentazione altamente affidabile e un’elevata capacità di ricarica delle batterie. I sistemi DC Borri sono particolarmente adatti per installazioni in sottostazioni di terra e sotterranee, garantendo un'alimentazione continua, stabile e affidabile all’infrastruttura ferroviaria.
Borri ha sviluppato soluzioni modulari robuste e altamente affidabili, alimentate sia alla frequenza della rete di trazione che a quella della rete pubblica. L'UPS combina le due alimentazioni per garantire un ulteriore livello di ridondanza. Il sistema è progettato per resistere ai disturbi elettrici tipici della rete ferroviaria.