Dal 1932, Borri è una società specializzata nella progettazione, produzione e assistenza di sistemi per la protezione dell’alimentazione in applicazioni critiche e industriali.
L’azienda è parte del gruppo Legrand, leader mondiale nella costruzione di apparecchiature elettriche e infrastrutture digitali, con un’offerta di prodotti e soluzioni ad alto valore aggiunto per applicazioni commerciali, residenziali e industriali.
Il dipartimento di ricerca e sviluppo Borri è uno dei più completi in materia di firmware, elettronica di potenza e progettazione meccanica, fornendo soluzioni innovative per le più diverse esigenze in ambito industriale e ICT.
Borri vanta un servizio di alto livello e un team di ingegneri altamente specializzati. Al fine di garantire soluzioni di alta qualità e all'avanguardia, l’azienda controlla internamente l’intero processo: progettazione di base, sviluppo, Front End Engineering Design, produzione e servizi post-vendita.
Con sede a Bibbiena, in Italia, e un'area produttiva di oltre 15.000 m², Borri opera in tutti e cinque i continenti con filiali in Canada, USA, Emirati Arabi Uniti, India, Germania e Malesia.
Dispone, inoltre, di una solida rete di distributori, attentamente selezionati, in grado di fornire supporto tecnico e commerciale in loco.
Un impegno costante nel fornire soluzioni per la protezione dell’alimentazione affidabili, sostenibili, convenienti, progettate e personalizzate al fine di soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente.
Garantire la disponibilità dei processi industriali e dei dati anche in condizioni ambientali difficili, contribuendo alla riduzione del riscaldamento globale e realizzando soluzioni a forte risparmio energetico, flessibili e sostenibili.
L’obiettivo dell’azienda è, nel lungo periodo, creare valore per i clienti, i dipendenti, gli azionisti e il territorio attraverso un continuo impegno per l’eccellenza, la gestione etica delle risorse umane e ambientali, l’innovazione e il miglioramento dell’assistenza offerta ai clienti.