Nel corso di quest’anno Borri e Singeria S.L., partner ufficiale in Spagna, hanno consegnato e installato con successo alcuni sistemi Borri della serie Ingenio Plus in un importante aeroporto spagnolo, collegato a uno dei più frequentati siti turistici del paese.
L’aeroporto concentra la maggior parte del suo traffico durante la stagione estiva, per un totale di oltre 60.000 operazioni annue e più di 8 milioni di passeggeri trasportati nel periodio pre-covid.
L’affidabilità dell’alimentazione elettrica negli edifici del terminal come quella dei sistemi di assistenza alla navigazione durante le fasi di atterraggio e decollo sono aspetti critici nelle operazioni aeroportuali. Una protezione dell’alimentazione sicura ed efficiente è quindi determinante nel garantire la piena operatività dell’aeroporto.
Ingenio Plus a protezione degli edifici del terminal e dei sistemi di navigazione
Borri insieme a Sinergia S.L. e alla società di ingegneria coinvolta nel progetto, sono riusciti a fornire maggiore sicurezza ed efficienza alle operazioni aeroportuali grazie all’installazione di 4 Ingenio Plus Borri a protezione degli edifici del terminal e ai sistemi di navigazione.
Tra le necessità espresse dal cliente:
- Fornitura e installazione di 2 unità UPS da 160 kVA con autonomia di 15 minuti per l’edificio del terminal.
- Fornitura e installazione di 2 UPS da 160 kVA con autonomia di 15 minuti, da installare nel nuovo Power Center che fornisce alimentazione ai sistemi di segnalazione dell’aeroporto.
- Ristrutturazione delle sale UPS.
- Aggiornamento del quadro di connessione di alimentazione e del quadro di distribuzione elettrica.
Le unità sono configurate in parallelo 2 a 2, in modo da avere due sistemi UPS indipendenti necessari per alimentare sia l’edificio del terminal che le apparecchiature di segnalazione.
“Siamo orgogliosi di aver introdotto la serie Ingenio Plus di Borri nel settore aeroportuale in Spagna. Questo progetto in un ambiente così critico richiedeva capacità tecniche altamente qualificate e competenze specifiche. Eravamo sicuri che insieme a Borri avremmo potuto soddisfare le esigenze del cliente” afferma Rober Gaitán Duque, product manager di Sinergia S.L.
Per avere maggiori informazioni sulla serie Ingenio Plus di Borri, visita la pagina dedicata al prodotto.