Borri rinnova in sole 4 settimane i sistemi di alimentazione continua per uno dei colossi della grande distribuzione.
L’UPS Ingenio Plus è stato scelto per garantire l’alimentazione continua dei carichi critici dell’infrastruttura elettrica dello stabilimento.
Uno dei nomi più importanti della grande distribuzione inglese ha aperto il suo principale centro distributivo a Leicestershire nel 2013. Il centro, che consegna ogni giorno in sole 24 ore nelle case di milioni di inglesi, fa affidamento ad un’infrastruttura sofisticata e altamente automatizzata.
L’imponente stabilimento ha a magazzino oltre 16 milioni di prodotti e ne processa quotidianamente oltre un milione. Qualsiasi malfunzionamento del sistema può comportare perdite di milioni di sterline e un aumento dei tempi di inattività. E’ dunque di fondamentale importanza per l’azienda fornirsi strategicamente di un sistema di protezione e di alimentazione continua dei carichi critici.
Power Control, partner Borri in UK per gli UPS trifase, ha effettuato numerosi sopralluoghi e monitorato l’infrastruttura elettrica. Identificate un numero di aree particolarmente a rischio ha raccomandato l’installazione di gruppi di continuità a supporto dell’infrastruttura elettrica del sito.
Borri e Power Control hanno così fornito, installato e messo in servizio 14 UPS Ingenio PLUS con potenze da 60 a 120 kW per un totale di 1,1 MW.
Gli UPS Ingenio Plus, in configurazione stand-alone, supportano oggi parti critiche dell’infrastruttura elettrica particolarmente soggette a disturbi delle rete di alimentazione. Configurati per lavorare in maniera indipendente, ciascun UPS Ingenio Plus è stato dimensionato per far fronte agli spunti dei carichi collegati. Sono stati inclusi in ogni unità interruttori di bypass separati, per una maggiore manutenibilità del sistema.
Ingenio Plus, in doppia conversione online, è stato progettato seguendo i più alti standard produttivi.
Scelto per la sua alta densità di potenza, grazie anche alla capacità delle batterie interne, Ingenio Plus è un prodotto particolarmente leggero. Questo ha permesso all’azienda cliente di non rafforzare la pavimentazione del centro distribuzione con una conseguente riduzione di costi.
Ingenio Plus è stato progettato per garantire un’alta efficienza e un costo totale di gestione dell’impianto ridotto (TCO – Total Cost of Ownership). L’UPS fornisce una densità di potenza tra le più alte disponibili nel suo segmento di potenza. L’accesso frontale e le diverse modalità di risparmio energico disponibili per i sistemi Ingenio Plus di Borri hanno permesso di ridurre considerevolmente i costi di manutenzione e gestione.
Scopri di più su Ingenio Plus:
https://www.borri.it/it/prodotto/ingenio-plus-ups-30-160-kva-33/
Per ulteriori informazioni su questo progetto visita anche:
https://powercontrol.co.uk