Terza città e porto principale della Bulgaria, Varna ha una popolazione di circa mezzo milione di abitanti, che aumenta significativamente durante la stagione estiva con i turisti che trascorrono le vacanze in zona. Per sostenere la domanda di servizi sanitari e altre applicazioni medicali, la regione può contare su una vasta rete di ospedali, case di cura e altre strutture mediche.
Applicazioni medicali: comprenderne le esigenze energetiche
Gli ospedali sono tra le strutture a maggior consumo energetico e il sistema sanitario è strettamente legato al benessere dei cittadini. Si tratta di organizzazioni complesse e costose, la cui domanda è in continua crescita. Qualsiasi interruzione nell’uso delle apparecchiature mediche elettriche e dei relativi sistemi di raccolta dati può avere gravi conseguenze sulle attività quotidiane di diagnosi e cura dei pazienti. Picchi, sbalzi di tensione e perdite di energia possono compromettere il normale funzionamento delle apparecchiature mediche o, nei casi peggiori, danneggiarle, causando potenziali interruzioni nell’assistenza e nel trattamento dei pazienti. L’uso di un UPS garantisce la continuità della fornitura di servizi sanitari, riducendo gli errori nella fase di elaborazione dei dati ed evitando la loro potenziale perdita.
Caso di Successo: Gli UPS Borri per il Maggiore Ospedale di Varna, Bulgaria
A Varna, in Bulgaria, Borri ha recentemente fornito soluzioni per la protezione dell’alimentazione a uno dei più grandi ospedali della città. HI (Heavy Industries) Engineering Ltd., partner ufficiale di Borri in Bulgaria, ha gestito il progetto a livello locale.
HI Engineering Ltd. si occupa da molti anni dell’intero sistema di backup dell’alimentazione dell’ospedale, inclusi i generatori di corrente e i dispositivi UPS. Per questa struttura, Borri e HI Engineering hanno fornito e installato con successo sei UPS della serie Borri B9000FXS da 160 kVA, integrandoli con quelli già presenti, che includono modelli B9000FXS da 125 kVA, 160 kVA e 200 kVA. Questi UPS garantiscono oggi il regolare funzionamento delle apparecchiature di analisi e cura dell’ospedale.
La struttura sanitaria è dotata delle più moderne apparecchiature digitali per tracciare le informazioni diagnostiche e terapeutiche essenziali per la cura dei pazienti, tra cui:
- Scanner per risonanza magnetica
- Macchine per la tomografia assiale computerizzata
- Piattaforme di chirurgia robotica
- Moduli di sintesi
- Laboratori medici
- Apparecchiature per radioterapia e adroterapia
- Macchine a ultrasuoni
Grazie a queste apparecchiature, l’ospedale offre servizi di screening medico, chirurgia robotica e trattamenti ad alto contenuto tecnologico 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Per garantire che queste prestazioni vengano eseguite senza interruzioni, prevenendo guasti e malfunzionamenti della rete, l’ospedale si affida ai dispositivi UPS Borri.
Caratteristiche principali dei sistemi UPS Borri B9000FXS-B9600FXS
Le soluzioni Borri per applicazioni critiche sono conformi alle più stringenti normative internazionali sulla sicurezza, secondo gli standard previsti per apparecchiature in ambito medicale. Gli UPS on-line doppia conversione di Borri garantiscono alti livelli di affidabilità, una serie di accessori specifici come trasformatori/autotrasformatori di isolamento e adattamento, compensazione della tensione di carica con la temperatura e una vasta gamma di opzioni per il monitoraggio e la comunicazione da remoto.
La serie B9000FXS-B9600FXS si adatta in modo ottimale ad applicazioni particolarmente critiche come quelle sanitarie, offrendo:
- Perfetto abbinamento con la rete a monte e con generatori diesel, grazie al raddrizzatore PF 1.
- Capacità di alimentazione da sorgenti indipendenti e separazione galvanica tra sezione in continua e uscita UPS, garantita dal trasformatore di inverter.
- Prodotto progettato, ingegnerizzato e realizzato al 100% da Borri, in conformità a tutti gli standard internazionali di prodotto, per garantire prestazioni e resistenza ai massimi livelli.
Scopri di più sulla serie al seguente link: B9000FXS UPS trifase con trasformatore per industria e servizi – Borri
Oltre un decennio di collaborazione e impegno: Borri e HI Engineering Ltd. in Bulgaria
HI Engineering Ltd è stata determinante per il successo di questo progetto, grazie alla sua professionalità e al supporto fornito. Il settore medicale riveste una grande importanza per ognuno di noi. In Borri ci impegniamo a sviluppare e migliorare continuamente i nostri sistemi per garantirne efficienza e affidabilità, rispondendo ai requisiti del settore e proteggendo la sicurezza e il benessere dei pazienti.
Per qualsiasi informazione sulle nostre soluzioni per il settore sanitario e altre applicazioni critiche in Bulgaria, contatta HI Engineering a questo link.
Per tutti gli altri Paesi, inviaci una mail a info.borri.it@legrand.com e ti indirizzeremo al partner ufficiale Borri più vicino.